il mio libro?

ilmiolibro.it

Lorenzo Fabbri, dunque, è l’ideatore di Ilmiolibro.it, nota piattaforma di self-publishing del gruppo L’Espresso, con lo zampino della Scuola Holden di Alessandro Baricco. Sì, lo so, Baricco è come la polenta: sta bene con tutto, riempie e quasi non la noti.
Il sior Fabbri ci racconta che Ilmiolibro.it ha superato la barriera dei 25.000 titoli in vendita. Nella mia carriera di lettore ho avuto modo di leggere un solo libro di questa piattaforma: refusi a pioggia e storia che non stava in piedi nemmeno appesa ai fili per stendere. Colpa della piattaforma o dell’autore? Dell’autore, certamente, ma visto dove ha piazzato il libro…
Sia come sia, dato che «I libri di carta, compresi illustrati e manuali che alzano naturalmente il prezzo medio, viaggiano attorno ai 13 – 14 euro. Il prezzo medio degli e-book è al di sotto dei cinque euro», e nonostante Lorenzo Fabbri sia convinto che ci troviamo davanti a un «Prezzo che favorisce naturalmente la diffusione», io sono piuttosto restia ad acquistare su Ilmiolibro.it. Ma questo, sia detto, è un problema mio…

http://gaialodovica.wordpress.com/2013/07/25/scrittori-emergenti-il-self-che-comincia-presto-finisce-presto-e-di-solito-va-a-braccetto-con-la-scuola-holden

 

