Writing 60

000

Sei una donna di grandissimo valore. La forza che hai sempre avuto, la trasparenza nel guardare e nel decidere, la chiarezza degli intenti e dell’agire, la generosità con cui hai affrontato il tuo percorso ti rendono un esempio prezioso e enorme. Con te la mia fragilità non sarebbe stata, sarebbe bastata la mia ossatura esile e fortissima, che m’ha fatto superare tutto, a rendermi solido e responsabile. Operare con te, condividere scelte e azioni, costruire un percorso comune, anche senza la possibilità di amarti, mi avrebbe formato e consolidato come nessuno è mai riuscito. Purtroppo, il mio galleggiare in una  medietà senza rimedio non m’ha permesso di costruirmi e di sconfiggere la mia fragilità: ancora fatico a maneggiare la complessità del reale, quell’intrico di relazioni che unisce ogni cosa. Forse si spiega così la mia contemplazione meravigliata di ciò che fai, di come ti manifesti, di cosa crei, di come affronti ogni situazione col talento dell’immediatezza. Anche il modo in cui sorridi, in cui ti apri al mondo e ne restituisci la lettura, mi lascia stupefatto.